Andrew Hamilton

Andrew Hamilton è nato a Liverpool nel 1959, crescendo con l’amore per il calcio, la musica e le auto. Studiando giurisprudenza e rendendosi conto che non voleva fare l’avvocato, ha colto l’occasione per essere il direttore commerciale per il Regno Unito per Merloni Elettrodomestici, avviando cosi la sua carriera internazionale nei prodotti di consumo, vivendo e lavorando in Asia, Europa e Stati Uniti.


Opera In qualità di Vice Presidente presso il gruppo Electrolux, ha guidato un team internazionale che lavora con i più grandi gruppi di vendita al dettaglio del mondo come Walmart, Kingfisher, Metro, Carrefour e Auchan per sviluppare prodotti e marchi del portafoglio della società, facendo in modo che diventino rilevanti e di successo nei diversi mercati geografici dei rivenditori.


Nel 2002 è stato reclutato per espandere la presenza in Europa della società statunitense SDA “Salton”. In due anni ha lavorato dalla base europea nel Regno Unito e ha aperto filiali in Spagna, Italia, Germania e Francia e ha lanciato la griglia ‘George Foreman’ in tutta Europa, ma la parte migliore del ruolo è stata passare del tempo con il campione di pesi massimi del mondo mentre giravano in Europa per promuovere il Grill.


Dopo un breve periodo di gestione di un gruppo di consulenza, specializzato in strategia internazionale, è stato chiamato dalla compagnia britannica di articoli da viaggio “Antler” per avviare e gestire la loro nuova attività negli Stati Uniti. Ha ampliato questa attività fino a guadagnare 20 milioni di dollari e ha avuto il privilegio di sedere come membro del consiglio di amministrazione della TGA (Travel Goods Association) in due occasioni.


Da allora ha ricoperto ruoli di ristrutturazione e lancio di marchi non statunitensi nel mercato nordamericano e ora lavora e fornisce consulenza ad aziende di tutto il mondo che considerano il Nord America la loro prossima opportunità.

We use cookies to give you the best experience.