Gianluca Favro

Uomini e marchi. 

Sintetizzo così i miei 30 anni di esperienza nel mondo della comunicazione, dopo la maturità classica e un ciclo universitario in Storia Contemporanea.

E’ una relazione stretta, una simbiosi, quasi un legame alchemico: dall’individuazione e gestione delle capacità individuali e dei talenti scaturiscono strategie, creatività e risultati per i marchi e le aziende. Ho sempre ricercato negli uomini, nelle aziende e nei marchi la loro storia più vera, convinto che ognuno abbia qualcosa di unico da raccontare.

Strategist e brand teller: nell’era della comunicazione digitale la sfida è intrattenere i pubblici di riferimento, coinvolgerli, per poi trasformarli in fans.

Attitudine imprenditoriale, esperienza d’agenzia, curiosità personale e passione per il racconto come strumento di crescita dell’immagine e del valore. Ho immaginato storie e le ho raccontate per ENI, Ferrovie dello Stato, smart < Mercedes|Swatch, per il mondo dell’energia e dei servizi, da quelli finanziari e assicurativi a quelli di welfare aziendale, per il settore healthcare, automotive, food&beverage. Sono stato temporary manager come marketing director per HOSTART – social network verticale dedicato al mondo dell’ospitalità e della risotrazione – e per TAD 0-13 scuola di programmazione atletica e coaching. Scrittore di libri d’azione e giornalista free-lance su temi di sicurezza e geopolitica, speaker in convegni e presentazioni, membro fondatore del Centro Studi economici e politici Enrico Mattei, co-direttore editoriale delle pagine Facebook La Banda degli Idraulici, Il Podestà Forestiero, Nemeton Media 

We use cookies to give you the best experience.