Tony Oliver

Tony Oliver è nato a Whitby, nel North Yorkshire nel 1963, cresciuto in un porto di pesca sul mare che un tempo era la casa dell’esploratore Capitano James Cook RN, ha sviluppato un amore per i viaggi e le navi. Inizialmente studiava Town & Country Planning e lasciava l’università per lavorare nel Retail, prima di passare ai ruoli di Supervisore dei trasporti e del magazzino, che a sua volta si sviluppò in una carriera nella catena di fornitura globale.

Come direttore delle operazioni per un importante 3PL, Tibbett & Britten (successivamente parte di DHL) ha guidato 12 attività di magazzino e trasporto del centro di distribuzione europeo i cui clienti includevano la maggior parte dei rivenditori di High Street tra cui, ASDA, Reebok, Fred Perry, Marks & Spencers, Aldo Scarpe e Duracell. In questo ruolo ha sviluppato e guidato il programma Companywide Change e valutato le aziende esterne utilizzando modelli di Business Excellence.

In questo ruolo, l’opportunità di lavorare per il gruppo Burton / Debenhams ha ampliato le sue responsabilità per il fornitore in entrata / spedizione globale. Ciò ha comportato il controllo e lo sviluppo della catena di fornitura DC globale in uscita dalla fabbrica e del cliente DC, e gli ha permesso di lavorare in Asia Pacifico e negli Stati Uniti.

I ruoli successivi includono SVP per l’Asia del Pacifico per Clarks Shoes che ha coinvolto la guida e il miglioramento del servizio in vendita al dettaglio, B2B e B2C utilizzando 9 DC regionali con sede a Dubai, India, Turchia, Malesia, Singapore, Indonesia, Hong Kong, Cina e Giappone. Questo ruolo ha anche lavorato a stretto contatto con i fornitori in India, Cambogia, Vietnam e Cina per migliorare i tempi di consegna e la qualità. In questo ruolo era basato in Asia.

Ruoli simili per Regatta / Craghoppers e per il marchio di viaggi Premium UK Antler Luggage hanno portato a un’ulteriore significativa esperienza nella catena di fornitura in Vietnam e nelle Americhe.

Attualmente supporta le aziende nello sviluppo, nell’evoluzione e nel sostegno di soluzioni per la catena di fornitura globale convenienti.

We use cookies to give you the best experience.