Elio Faravelli

Elio Faravelli di nascita e formazione varesina consegue un diploma di geometra e si specializza successivamente seguendo un master di sei mesi presso l’Arapahoe College di Denver (USA) nel 1981 che lo qualifica in contabilità industriale, pianificazione acquisti, budgeting & forecasting.

Nel 1975 entra nel mondo del lavoro presso la Valigeria Esperia ove trascorre cinque anni con un’esperienza multiruolo per poi passare al gruppo Samsonite ove segue un iter progressivo di training che lo porta a realizzare due start up di stabilimento di Samsonite uno nei pressi di Varese ed uno a Martinsicuro negli Abruzzi. È coinvolto a più riprese nel team di Samsonite Europa per la ricerca e sviluppo.

Dopo circa 11 anni di esperienza specifica nel mondo della valigeria con la qualifica finale di dirigente assume la funzione di Direttore Generale di Nina Ricci, occupandosi anche della delocalizzazione e fonti produttive in Cina e Taiwan.

Da sempre appassionato di sistemi elettronici d’avanguardia dopo 15 anni in valigeria decide di cambiare settore e diventa Amministratore Delegato della Ricar, società di sistemi d’allarme ove rimane per ben 13 anni. Successivamente passa in qualità di Direttore Generale alla De Bernardi S.r.l. – ove si occupa di riorganizzazione aziendale, nuovo reparto di progettazione e engineering, rifacimento parco macchinari da elettromeccaniche a elettroniche, ottenimento Iso 9001, accordi con nuovi distributori negli Stati Uniti, Russia.

America Latina, introduzione Finance & Controlling dal 2003 al 2008.

Nel 2008 decide di iniziare una carriera di free lance e si occupa di riorganizzazione aziendale di aziende medie e medio grandi in Italia ed Turchia.

We use cookies to give you the best experience.