Lisa Mazzucco

Lisa Mazzucco nasce a Padova nel 1973 e si laurea a Cà Foscari in Economia Aziendale, con tesi in Strategie
d’Impresa. Coltiva, inoltre, una passione personale per gli studi sociologici.


Dopo una internship nell’ufficio commerciale Orlane- Perlier a New York City, inizia a lavorare nel 2000 in
Benetton Group al Retail Department.


Costruisce negli anni, all’ interno di aziende fashion internazionali quali Benetton, Diesel, Oviesse Group,
una solida esperienza nella gestione di catene retail organizzate, dapprima in relazione all’operation/ store
management, poi in ambito merchandising & buying.


Dal 2007 al 2019 ricopre posizioni di crescente responsabilità in Coin Group S.p.A, da product manager
apparel donna sino a senior buyer accessorio ed underwear. Tra il 2010 ed il 2012 partecipa a High
Potential Sessions all’interno di IGDS (International Group of Department Stores) in rappresentanza di Coin
Group.


Ha profonda conoscenza dei modelli di vendita che regolano la distribuzione moderna: negozi monomarca,
department store, canale e-commerce in un’ottica omnichannel.

We use cookies to give you the best experience.